Autenticazione con User ID, password e codice usa e getta

 
Da questa pagina hai la possibilità di accedere ai servizi on-line di Regione Lombardia.

Puoi identificarti in due modalità alternative:

- con la CRS o con la TS-CNS, se hai a disposizione un lettore di smartcard e il codice PIN della tua CRS o della tua TS-CNS, cliccando sull'immagine qui sopra;

- con userid, costituita dal "Numero di identificazione" della tessera, e password, entrambe da digitare nel box in alto a destra. Per maggiori ragguagli, leggi le informazioni di dettaglio qui di seguito:

NUMERO DI IDENTIFICAZIONE DELLA TESSERA: digita nella casella vuota le ultime 10 cifre del "Numero di identificazione della tessera" presente sul retro della tua Carta Regionale dei Servizi (CRS) o della tua Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS). Ricorda che la prima parte del numero (80380) è fissa mentre la seconda (nell' esempio: 00030) deve essere controllata e modificata se non sei residente in Regione Lombardia.

PASSWORD: se è il tuo primo accesso, la password è composta da una prima metà riportata sul modulo che ti è stato consegnato al momento dell’adesione al servizio e da una seconda metà che ti è stata inviata, via SMS, al numero di cellulare registrato. Questa password così composta può essere usata solo la prima volta in quanto ti verrà richiesto di inserirne una nuova subito dopo l’autenticazione. La password avrà validità sei mesi e la potrai modificare in ogni momento cliccando sul tasto "Gestione del profilo" in alto a sinistra.

Una volta inserite le credenziali, cliccando sul tasto "Prosegui", il sistema genererà un "codice usa e getta" che riceverai via SMS sul tuo cellulare; completata l'autenticazione avrai accesso ai servizi disponibili.

Leggi l'informativa sui cookies